Con UCI Cinemas dal 22 novembre al 31 dicembre, partecipando al concorso “Vinci con UCI Cinemas e Star Wars”, è possibile vincere un’esperienza davvero unica: partecipare alle riprese del fan film Sacrificio come comparsa.
Per vincere questa possibilità basterà registrare la propria SKIN UCI Card sul sito gliultimijedi.ucicinemas.it, vediamo di seguito il progetto.
È passato un anno da quando l’associazione EmpiRa ha presentato il fan film Sacrificio in quel di Lucca Comics & Games. Per chi non avesse seguito il progetto, si tratta della produzione di un cortometraggio ambientato nell’universo di Star Wars.
L’obiettivo è quello di trasmettere le sensazioni e le emozioni che gli appassionati di tutto il mondo hanno provato durate la visione della vecchia trilogia, raccontando fatti che nessuno ha mai esplorato.
Lo script, infatti, si inserisce nello spazio temporale tra quanto accaduto nel film Rogue One (uscito nel 2016) e quello che viene descritto all’inizio di Una Nuova Speranza (uscito nel 1977), con l’intento di rivelare alcuni avvenimenti che hanno consentito alla Principessa Leia di consegnare alla ribellione i piani della Morte Nera.
Dopo aver scritto e girato il teaser, riscuotendo un grande successo, il gruppo di lavoro ha ripreso le attività per portare avanti tutto il processo di produzione che precede il momento delle riprese vere e proprie.
È stato un anno molto impegnativo che ha visto l’adattamento della sceneggiatura, in modo da renderla perfettamente coerente con i film citati e per darle il giusto ritmo, ma anche il consolidamento del gruppo di lavoro con un cambio alla regia che consentirà alla direzione artistica di procedere in maniera più snella e trasportare sulla pellicola esattamente la propria visione.
Contemporaneamente sono iniziati i lavori per la realizzazione dei costumi e delle scenografie che arricchiranno il fan film e lo caratterizzeranno, per arrivare pronti al primo ciak che si terrà la prossima primavera nelle zone intorno a Ravenna.
Proprio nella città romagnola si trovano le location che hanno evocato e dato il via alla genesi di questo cortometraggio. In particolare l’Oasi di Punta Alberete, una palude di acqua dolce che ricorda il pianeta Dagobah e che si presta molto bene a rappresentare una terra aliena anche se non troppo distante dall’immaginario terrestre.
Concorso valido dal 22 novembre al 31 dicembre 2017, con estrazione finale dei premi entro il 19 gennaio 2018. Valore del montepremi 8.597,43€ (IVA Inclusa) – Regolamento completo su gliultimijedi.ucicinemas.it