Una delle scene che più hanno indispettito i fan di Star Wars nell’ultimo Star Wars: Gli Ultimi Jedi mostra un ferro da stiro. Potrebbe essere una citazione di Rian Johnson a quello che è considerato uno dei primi fan film della storia del cinema?

Hardware Wars è un corto di 13 minuti uscito nel 1978 come parodia del primo Guerre Stellari. Ecco il trailer originale, notate qualcosa che è da poco stato reso famoso da Gli Ultimi Jedi?

 

Hardware Wars Trailer

Hardware Wars è un corto di 13 minuti uscito nel 1978 come parodia del primo Guerre Stellari. Ecco il trailer originale, notate qualcosa che è da poco stato reso famoso da Gli Ultimi Jedi? Versione completa:☞ https://leganerd.com/2017/12/17/ferro-stiro-the-last-jedi-hardware-warsChe il ferro da stiro sia un riferimento a questa parodia? Rian Johnson ha voluto rendere onore a tutta la cultura che gira attorno a Star Wars nel suo ultimo film, compreso le parodie come questa e la più famosa Balle Spaziali?Che ne pensate?

Posted by Lega Nerd on Sunday, December 17, 2017

 

Che il ferro da stiro sia un riferimento a questa parodia? Rian Johnson ha voluto rendere onore a tutta la cultura che gira attorno a Star Wars nel suo ultimo film, compreso le parodie come questa e la più famosa Balle Spaziali?

The film begins with the text “Meanwhile — in another part of the galaxy — later that same day”. A household steam iron flies through space, fleeing a toaster, which fires toast at it.

 

Che ne pensate?

 

Qua sotto trovate la versione completa del corto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=3vDZ_3tqUUk

 

 

Update: Rian Johnson conferma il riferimento ad Hardware Wars in The Last Jedi durante una intervista

Mike Rian, Senior Entertainment Writer di uproxx.com, non ha aspettato un attimo e ha chiesto a Johnson come prima cosa durante una intervista al regista di The Last Jedi se la scena del “ferro da stiro” fosse un riferimento ad Hardware Wars:

That had to be a Hardware Wars reference in The Last Jedi, right?

I’m so happy you saw that.

That gives you a sense of how free of a hand I had in it, I just came up with that gag during the script writing phase, actually.

Because I was thinking we had to sell the transition to a ship, then I knew we had to transition to some kind of place where they had to find uniforms.

So it was kind of, well, let’s shake it up a little bit.

 

Questo e altro nell’intervista completa su uproxx.com