Adorato dalla critica al Sundace Film Festival e durante la Berlinale, Chiamami col tuo nome è il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonista Armie Hammer, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman. Sony Pictures Classics mostra il primo trailer internazionale del film.

In bilico tra romanzo di formazione e una grande storia d’amore, incorniciato dai sapori agrodolci dell’estate e i grandi classici della letteratura, Chiamami col tuo nome è il nuovo film di Luca Guadagnino, trasposizione dell’omonimo romanzo di André Aciman.

Il romanzo di Aciman ha fatto il giro del mondo, commuovendo ed appassionando la critica nella passionale storia di Elio e del suo incontro con l’affascinante e carismatico giovane professore americano, Oliver. Una storia che va ben oltre qualsiasi definizione di genere, ma che sviscera le pulsione e la passione, esplorando i febbrili desideri adolescenziali e facendoli scontrare con le vere fasi di crescita della vita.

Un’incredibile storia di crescita ma anche d’amore, che ha emozionato anche la critica cinematografica nella sua trasposizione filmica ad opera di Guadagnino, passando per il Sundance Film Festival e per il 67. Festival del Cinema di Berlino.

Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti statunitensi del film, sebbene ancora non vi sia un’ufficiale data d’uscita. Qui di seguito il trailer internazionale del film:

 

 

Protagonista del film Armie Hammer nel ruolo di Oliver e il giovanissimo Timothée Chalamet nel ruolo di Elio.