Il 14 Settembre siete pronti per scoprire le terrificanti origini di uno dei personaggi più iconici della storia del cinema horror? Leatherface arriva al cinema il 14 Settembre distribuito da M2 Pictures.
I registi Alexandre Bustillo e Julien Maury il 14 Settembre porteranno sullo schermo le origini di uno dei mostri sacri della cinematografia horror, Leatherface.
Concepito da Tobe Hooper nel 1974, Faccia di Cuoio fece la sua prima comparsa cinematografia nel lungometraggio Non Aprite Quella Porta (The Texas Chainsaw Massacre), diventando immediatamente un cult. La storia si ispira liberalmente allo spietato serial killer Ed Gein, che uccideva le sue vittime e poi riutilizzava la loro pelle per creare svariati oggetti e indumenti tra cui una maschera. Attualmente il franchise vanta di sei pellicole tra remake e sequel.
Leatherface sarà il settimo film della saga e parlerà delle terrificanti origini di Jedidiah Sawyer, prima ancora che il suo nome venga totalmente sostituito con il terrificante sopranome Faccia di Cuoio.
Il film non vuole, però, essere un remake o reboot di Non aprite quella porta, ma porta avanti una storia originale, indagando sull’origine della saga e scavando alle radici della nascita del suo iconografico personaggio con una narrazione quasi lirica, preannunciandosi come una pellicola dalla forte componente psicologica, ma violenta e brutale.
La pellicola arriverà nelle nostre sale grazie a M2 Pictures. Qui di seguito potete ammirare il primo poster:
Sinossi
Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.