Il Creators Update ovvero la build 15063 di Windows 10 è finalmente disponibile. Inoltre è stata avvistata in rete la nuova interfaccia grafica denominata da Microsoft, Project NEON.
Pochi giorni fa abbiamo riportato una notizia che vede Windows 7 regnare assoluto sul mercato dei sistemi operativi mentre Windows 10 recupera lentamente.
Oggi viene resa disponibile la build 15063 di Windows 10 denominata Creators Update disponibile per tutti gli utenti.
Per effettuare l’aggiornamento prima del roll-out ufficiale previsto per l’11 aprile vi basterà scaricare l’assistente di aggiornamento Windows 10 e seguire la procedura guidata senza perdere alcun dato salvato. L’aggiornamento richiede circa 30 minuti.
Per l’11 aprile è comunque previsto un piccolo update che porterà la versione di Windows alla 15063.13, valutate dunque se aspettare o saggiare immediatamente le performance della nuova build.
L’insider Tom Hounsell ha pubblicato un’immagine di Project NEON, la nuova interfaccia grafica che sarà implementata con gli update futuri ed essere fruibile entro la fine dell’anno con Windows 10 Redstone 3.
L’interfaccia grafica dovrebbe essere modificata nel Menu Start e reintrodurre il tanto amato effetto trasparenza che caratterizzava Windows Vista e 7 al fine di rendere meno piatto il comparto grafico di Windows 10.