Ormai è ufficiale: Carrie Fisher non sarà ricreata in digitale in seguito alla sua interpretazione di Leia in Episodio VIII.
Molti fan desideravano una continuità con il personaggio, nonostante l’attrice sia venuta a mancare, un po’ come fatto per Tarkin in Rogue One: A Star Wars Story.
La Lucasfilm è intervenuta in merito smentendo tale ipotesi con un comunicato stampa ufficiale che vi riportiamo di seguito.
Solitamente non rispondiamo direttamente ai fan o alle speculazioni della stampa, ma ci sono voci in giro a cui vorremmo fare riferimento.
Siamo decisi ad assicurare ai nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher in veste di Principessa o Generale Leia Organa.
Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della famiglia della Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, nostra amica.
La ferita della sua perdita è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leia e ci batteremo per onorare il suo lascito a Star Wars.