Mancano pochi giorni al nuovo evento ufficiale Apple, che si terrà il giorno 7 settembre 2016. In attesa di scoprire tutte le novità del colosso di Cupertino, abbiamo riepilogato le novità più attese e le indiscrezioni più interessanti.
Apple terrà la sua conferenza il giorno 7 settembre alle ore 19.00; un gioco di numeri presumibilmente voluto, visto che si parlerà del nuovo iPhone 7.
Anche se sarà il nuovo smartphone al centro degli annunci dell’azienda di Cupertino, è probabile che Tim Cook, il CEO di Apple, non mancherà di stupire il suo pubblico con novità relative a Apple Watch.
Scopriamo quindi più in dettaglio cosa ci riserverà questo importante keynote.
iPhone 7:
Tra le indiscrezioni più quotate si parla di un nuovo design per iPhone 7 e 7 Plus. Dotato di un’estetica più raffinata, il nuovo smartphone di casa Apple potrebbe diventare anche waterproof, grazie all’impiego di nuove tecnologie.
Possibili specifiche tecniche:
- SoC A10 a 2.4 Ghz
- RAM da 3GB (ma solo su iPhone 7 Plus); 2 GB per iPhone 7
- Memoria: a partire da 32 GB fino a 256 GB per iPhone 7 e iPhone 7 Plus
- Water Resistant con certificazione IPX7
- Assenza del jack da 3,5 mm
- Pulsante Home touch
- Due speaker per un’audio stereo di alta qualità
- Nuove Cuffie AirPods
- Fotocamera a doppia lente con 4 LED
- 5 colori: argento, oro, oro rosa, dark black e piano black.
Apple Watch 2:
Durante l’evento del 7 settembre, Apple potrebbe presentare anche Apple Watch 2. Il dispositivo, che, secondo recenti indiscrezioni potrebbe chiamarsi anche iWatch, dovrebbe avere il nuovo Watch OS 3. Lato hardware si parla di una batteria da 334 mAh e la certificazione IPX8 per la resistenza all’acqua.
Attendiamo il giorno 7 settembre 2016 per scoprire tutte le novità di casa Apple.
- Apple’s iPhone 7 announcement: what to expect (theverge.com)