Ci stiamo pian piano addentrando nella scoperta di sempre più dettagli sulla misteriosa nuova console made in Kyoto, e questa volta si parla di giochi di enorme peso in uscita su NX.

Per gli amanti dei brand Nintendo, e dei videogiochi in generale, sembra ormai una chimera l’idea di poter tornare a vedere su una stessa generazione di console grossi titoli delle serie più amate in esclusiva, come Mario, Pokémon e The Legend of Zelda.

Stando a quanto riportato da MCV, fonti molti vicine a Nintendo confermerebbero però che la line-up di lancio della nuova console potrà contare sulla potenza di fuoco di nuovi titoli delle serie sopracitate proprio entro i primi sei mesi dal lancio. Un colpo non da poco che si potrebbe rivelare decisivo nell’attuale panorama stagnante della “console war”, tanto più se si considera un ritorno degli sviluppatori third party su piattaforma Nintendo.

La fonte conferma poi le voci trapelate in precedenza da Eurogamer.net sulla natura ibrida tra hardware portatile e fisso di NX, basato su nVIDIA Tegra e con controller staccabile.