Con la crescente popolarità degli assistenti virtuali, Apple potrebbe essere interessata a portare Siri anche su Mac OS.
Secondo alcune indiscrezioni, riportate dal sito MacRumors, Apple si sta preparando a introdurre Siri su Mac OS con la prossima versione del suo sistema operativo.
Sebbene la notizia non sia ancora stata confermata ufficialmente, è trapelato uno screenshot che lascia poco spazio a dubbi, mostrando chiaramente il logo di Siri su Mac.
L’indiscrezione continua, affermando che l’assistente di Apple offrirà ovviamente il suo supporto tramite comandi vocali. Cliccando sulla sua icona, apparirà il classico segnale a onda che, ben conosciuto dagli utenti iOS, indica che Siri è in ascolto e può ricevere comandi vocali dall’utente.
Un’opzione, disponibile nel menù dedicato alla preferenze del sistema operativo, permetterà inoltre l’attivazione dell’assistente con il classico comando “Hey Siri”.
Notizie ufficiali saranno probabilmente rivelate con la presentazione Apple in occasione della prossima WWDC 2016, che si svolgerà dal 13 al 17 giugno.
Siri si attiverà con il comando “Hey Siri”