Su Indiegogo è apparso Lazertouch, un proiettore portatile in grado di trasformare qualsiasi superficie in uno schermo touchscreen.
Un gruppo di ricercatori di Shangai sta da diverso tempo lavorando a un innovativo dispositivo che promette di proiettare un sistema operativo Android su qualsiasi superficie piana.
Il dispositivo, chiamato Lazertouch, non è altro che un mini proiettore e ora, dopo aver avuto diversi consensi internazionali, l’azienda sviluppatrice è approdata su IndieGogo in cerca di ulteriori finanziatori.
Lazertouch funziona grazie alla tecnologia Miracast e dispone inoltre di due modalità: la prima permette di proiettare su una superficie l’equivalente di un piccolo schermo da 15 pollici. La seconda modalità, invece, si adatta per la proiezione di contenuti multimediali, trasmettendo l’equivalente di uno schermo da 80 pollici.
L’azienda punta a raggiungere un finanziamento di 30 mila dollari, ma è possibile ricevere il proiettore con un finanziamento minimo di 475 dollari (circa 420 euro).
Specifiche tecniche:
32GB di memoria interna
Batteria da 13,6000 mAh,
Connettività Wi-Fi,
Bluetooth,
Speaker integrato
Possibilità di registrare video in 4K a 60fps.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Indiegogo del progetto.
- Lazertouch Mini Projector (indiegogo.com)