Audi cerca di rivoluzionare il settore delle automobili integrando nelle sue nuove vetture un longboard elettrico!
Al salone delle auto di Pechino, Audi ha stupito tutti i partecipanti introducendo la sua nuova idea di mobilità. Il veicolo presentato non ha di per sé molta importanza, dal momento in cui si basa sulle linee realizzate gli anni precedenti; ciò che è interessante è come Audi abbia espresso il suo personale concetto di mobilità.
All’interno del paraurti posteriore, infatti, l’auto integra un longboard elettrico in fibra di carbonio che si ricarica automaticamente quando è riposto all’interno dei veicolo.
https://www.youtube.com/watch?v=AL036nOYiZE
Il longboard, variante dello skateboard dotato di una velocità maggiore, può anche essere utilizzato come scooter tramite un manubrio “smart”: è infatti possibile connettere smartphone e smartwatch, per non perdersi chiamate e messaggi in arrivo.
Il sistema di navigazione integrato nell’auto calcola inoltre automaticamente se è meglio utilizzare l’auto o il longboard per arrivare a destinazione.
Non è la prima volta che le case automobilistiche introducono nell’auto navigatori che promuovono il calcolo multimodale di itinerari, ma Audi si è differenziata, garantendo un nuovo modo di viaggiare che si trova direttamente integrato nella vettura principale.
Audi propone un modo alternativo di viaggiare e lo integra nella vettura principale.