Se vi capita l’occasione di essere in vacanza a Tokyo, non potrete proprio perdere l’occasione di aggiungere almeno uno di questi posti ai vostri racconti di viaggio. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Si, è ovvio che se sei in vacanza in Giappone vuoi mangiare il sushi più buono del mondo da Jiro, ma è anche scontato. Mentre in quanti avrebbero il coraggio di mangiare in un manicomio criminale? E poi vuoi mettere raccontarlo agli amici?
Ma veniamo a noi, ecco una lista di alcuni posti molto particolari dove potreste vantarvi di aver mangiato.
Bits & Bytes
Se siete dei nostalgici dei vecchi giochi pixellosi, non potete proprio perdervi l’8bit Cafè di Shinjuku. Ammobiliato e decorato a tema videogames e fumetti, prendete posto, ordinate da bere, poi scegliete con cosa giocare (vecchie console, Game Boy, o DS) e avventuratevi nel mondo di Donkey Kong assieme agli altri avventori.
Cute Cosplay
Per un assaggio di anime, manga e Akihabara, @Home Cafè offre una delle più classiche esperienze da maid cafè. Verrete trattati come un padrone che torna a casa da pucchose camerierine che scriveranno sulla vostra omelet a forma di cuore, oppure su piatti di pasta per renderli più buoni. Potrete acquistare libri fotografici, cd e dvd come ricordo dei vostri dolci momenti.
Dungeon Dining
Se la vostra idea di divertimento è farvi incappucciare, sbattere in cella e venire incarcerati, al Lockup di Shibuya verrete sicuramente accontentati. Qui lo staff interamente in maschera vi rinchiuderà in un dungeon vecchio stampo, vi servirà i cocktails nelle sacche del sangue o in ampolle colorate, e potrete ordinare piatti a tema horror.
Secret Servers
Il divertimento non manca di certo nella Ninja Maison di Akasaka. Verrete condotti al buio e in passaggi angusti e una volta al tavolo le pietanze, di cucina tipica giapponese, vi verranno consegnate da misteriosi guerrieri ninja che appariranno dal nulla. Sarete testimoni della Magia Ninja, che vi sorprenderà facendovi trascorrere una serata indimenticabile
Gothic Gourmet
Se Dracula fosse vissuto a Tokyo, il suo castello sarebbe sicuramente stato a Ginza. Con le sue decorazioni e suppellettili neri e rosso sangue, il Vampire Café sarebbe stato il suo posto preferito. La luce soffusa delle candele posate sulle bare, il conte e le sue cameriere vi serviranno da bere fino all’alba. Le pietanze sono principalmente occidentali, ma per non saper nè leggere nè scrivere, meglio portarsi l’aglio da casa.
E voi dove mangereste?
Vorreste spaventarvi o farvi trattare da amati nobili di ritorno a casa?
- via gaijinpot.com
- via travelog.me