I fan di Sailor Moon che saranno in Giappone nei prossimi mesi possono cominciare a gioire: il distretto di Roppongi ospiterà una mostra dedicata all’eroina che veste alla marinaretta.
Nel centro commerciale di Roppongi potrete ammirare la bella guerriera della luna, in una mostra che celebra i suoi quasi 25 anni di notorietà (prima apparizione nella rivista Nakayoshi nel 1992).
La mostra aprirà i cancelli il 16 aprile e durerà fino al 19 giugno, sarà possibile vedere alcuni disegni originali di Takeuchi e altri creati appositamente per l’evento. Per creare al meglio l’atmosfera, la porta di ingresso alla mostra sarà decorata come quella del Castello della Luna. Un’altra chicca è che dal punto di osservazione del Tokyo City View è possibile vedere l’area di Azabu Juban, la zona in cui la storia è ambientata.
In più il cafè/ristorante del museo, The Sun & The Moon, offirà in occasione della mostra dolci e pietanze speciali dedicate alla serie, così i visitatori non solo potranno vedere ma anche assaporare il mondo di Sailor Moon. Verso fine febbraio verranno divulgate le informazioni per le prenotazioni dei biglietti (che in caso di acquisto anticipato, prevedono anche un omaggio). Insomma per i veri fan è proprio un evento da non perdere: una mostra unica con delle opere che non avrete altre occasioni di vedere in una bellissima location, che ha una vista unica sulla città e sulla Tokyo Tower e dell’ottimo shopping.
Quindi se sarete in Giappone tra aprile e luglio…
…affrettatevi a prenotare, oppure verrete puniti in nome della luna!
- roppongihills.com (sito ufficiale della mostra)