Dopo un’espansione record, merito di titoli accattivanti e di una politica tanto coraggiosa quanto lungimirante, Netflix guarda al 2015 come l’anno della sua definitiva consacrazione a livello internazionale puntando ai 60 milioni di abbonati in tutto il mondo, tra cui l’Italia.
È ufficiale Netflix sbarcherà in Italia a fine 2015 (probabilmente a settembre) in partnership con Telecom. A rilasciare questa notizia è Marco Patuano, amministratore delegato Telecom Italia, che ha annunciato le trattative in corso con Netflix all’interno del piano strategico dell’operatore telefonico per il 2015.
L’offerta sarà abbinata ai collegamenti dati veloci di Telecom, indispensabili per poter accedere ai servizi di video streaming, noleggio, acquisto e download. Così solo gli abbonati ADSL e ai collegamenti tramite fibra potranno scegliere di abbonarsi a Netflix per un costo stimato di 10 euro al mese. Purtroppo l’offerta Netflix per il nostro Paese non sarà la stessa degli USA a causa di accordi già stipulati con altri canali di streaming on demand che fanno capo a Sky e Mediaset.
Attendiamo trepidanti l’annuncio ufficiale, nel mentre continuiamo a lavarci le mani del nostro caro torrente.