[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_031747.jpg[/image]
[quote]Microsoft potrebbe acquisire Adobe oppure le due aziende potrebbero lavorare congiuntamente con un unico obiettivo: arginare Apple e il suo controllo sul mercato della telefonia mobile. È questo il succo, secondo Nick Bilton del New York Times, di un recente incontro tra Steve Ballmer e l’amministratore delegato di Adobe, Shantanu Narayen. La prestigiosa testata è venuta a sapere di questo summit attraverso alcuni impiegati e consulenti – che hanno richiesto l’anonimato – coinvolti nelle discussioni. Adobe e Microsoft non hanno negato l’incontro, ma chiaramente non ne hanno svelano i contenuti.
[…]
Le due aziende amiche-nemiche (ricordiamo a tutti che Microsoft sta portando avanti Silverlight, formato concorrente di Flash) avrebbero fatto il punto sul mercato mobile e in particolare sul blocco al formato Flash che Steve Jobs ha imposto sui prodotti iOS. Come interrompere la scalata prepotente di Apple?
[…]
Di certo una fusione tra i due colossi è intrigante. Potrebbe aprire scenari imprevedibili e spaccare il mercato. Bisogna dire però che Microsoft raramente procede ad acquisizioni multi-miliardarie – l’ultima volta ci ha provato, fallendo, con Yahoo. La via della partnership è senz’altro quella più facile da percorrere – sempre che di questo abbiano parlato i due AD. [/quote]
Il nemico del mio nemico è mio amico?
Via [url=http://www.tomshw.it/cont/news/microsoft-compra-adobe-per-frenare-il-diavolo-apple/27407/1.html]Tom’s HW[/url]