Dopo sei mesi di estenuanti lavori e imprevisti di vario genere, tra tutti ricordiamo l’infortunio occorso ad Harrison Ford, le riprese di Star Wars Episodio VII sono giunte al termine.

La notizia, anche se non proviene da una fonte ufficiale (Disney, LucasFilm o BadRobot), è praticamente certa, certissima: Star Wars Episodio VII ha concluso la sua parte di ciak e ora si passerà alla post produzione.

La notizia viene rivelata ad un membro della troupe, tale James Rose, con un post sul suo profilo twitter e un’immagine dei ringraziamenti da parte della produzione:

 

Conclusione-Riprese-Star-Wars-Episodio-VII

 

Che recita, per i meno anglofoni, più o meno così:

Agli straordinari cast e crew di Star Wars Episodio VII:

È stato un vero onore e una gioia assoluta venire sul set ogni giorno e lavorare con ognuno di voi. Le vostre professionalità, passione e pazienza sono state più profondamente apprezzate di quanto potremo mai esprimere.

Dai deserti di Abu Dhabi alla foresta di Dean, agli studi di Pinewood avete affrontato ogni sfida e siete stati tanto meravigliosamente gentili quanto brillantemente talentuosi. E così deve essere: siamo qui per fare un film che intrattenga milioni di persone di tutte le età, per le generazioni.

Per creare un’esperienza che il pubblico amerà vedere quanto noi abbiamo amato realizzarla insieme. Sarebbe piacevole se voi aveste, oltre al vostro nome sullo schermo, una attuale, reale, tangibile prova che ne siete stati una parte!

Eccola allora, la prova. Indossatelo bene, indossatelo in modo sano, indossatelo orgogliosamente. Ma soprattutto, grazie.

JJ Abrams, Kathleen Kennedy, Bryan Burke

 

La prova della quale si parla, è il cappello mostrato più volte in passato con il logo VII:

 

Lupita-Nyongo-cappello-Star-Wars-Episodio-VII

 

Nel frattempo, il primo novembre, si è tenuto anche il party It’s a Wrap per festeggiare la fine delle riprese, che ha visto coinvolti praticamente tutto lo staff tecnico e degli attori, del quale girano tante tantissime foto, sopratutto su GettyImages.

Notizia piuttosto interessante è ovviamente quella legata al primo trailer di Star Wars Episodio VII e sopratutto alla colonna sonora:

Sembra che il Maestro John Williams comincerà ad incidere la OST del film a partire dal 15 Novembre, cominciando il lavoro proprio sul teaser trailer che potrebbe essere trasmesso durante queste festività natalizie.

Che dire… affilate i laser delle vostre lighsaber, ormai manco molto poco e questi ultimi 13 mesi saranno un’ascesa continua di informazioni e del nostro hype.

via GuerreStellari.net