[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_030988.jpg[/image]

[quote]Sony, con il firmware 3.50 e i successivi, ha deciso di disabilitare joypad di terze parti e dispositivi USB non autorizzati sulla PS3. A quanto pare, leggendo nei forum, sembra che alcuni joypad MadCatz e le periferiche di Guitar Hero non funzionino più.

“Sono stati scoperti sul mercato alcuni controller wireless contraffatti per PS3, che sono praticamente identici a quelli originali. SCEA avvisa i consumatori di essere cauti nell’acquisto dei controller perché la qualità e la sicurezza dei falsi è discutibile e in alcuni casi i joypad potrebbero essere pericolosi. È possibile che alcuni prodotti contraffatti possano incendiarsi o esplodere (hanno batteria agli ioni di litio, ndr), ferendo l’utente o danneggiando la PS3 o altre vostre proprietà. […] Questi dispositivi potrebbero cessare di funzionare attraverso futuri update del firmware”, ha dichiarato Sony.[/quote]

Brutto colpo per i produttori di hardware “compatibile”. Inoltre questo nuovo firmware dovrebbe cercare di bloccare le famose chiavette USB jailbreak.

Via [url=http://www.tomshw.it/cont/news/sony-blocca-i-joypad-esplosivi-e-forse-gli-hack-ps3/27167/1.html]Tom’s HW[/url]