Index Zero è un film attualmente in produzione. Come definito dall’italianissimo regista Lorenzo Sportiello tratta di “Fantascienza Umanista”.
Riprendo le parole di Lorenzo:
Il film sarà pronto entro Luglio. Grazie a voi che avete condiviso il primo teaser, abbiamo trovato sostegno e notevole interesse da parte di molti.
Ora il nostro obiettivo è essere selezionati a uno dei prossimi festival internazionali, per finalmente riuscire a mostrare il frutto della nostra passione e il talento di un gruppo di ragazzi che fanno cinema in Italia, ma diversamente da come si è sempre fatto.
Se potete/volete aiutarci, segnalateci chi contattare per far visionare il film. Abbiamo bisogno di voi.
Se vi piace quello che vedete, anche un like e una condivisione sono molto importanti.
È una forza concreta per far andare avanti questo film, un modo costruttivo di usare internet.
Sinossi
Il film è ambientato in un futuro distopico e racconta il viaggio di Kurt ed Eve, nati fuori dai confini della USE (United States of Europe) nel tentativo di attraversare il confine clandestinamente e riuscire a dare un futuro al loro figlio in arrivo, in una società dove si vive o si muore a seconda del proprio indice di produttività.
[vimeo]92314889[/vimeo]
[vimeo]92938973[/vimeo]
Gallery
La produzione di questo film è al 100% italiana e le riprese sono state fatte in Bulgaria.
Fun Facts
- Il ruolo di Kurt è recitato da Simon Merrells, un attore super serio che abbiamo visto di recente in Tomorrow People e nella parte di Crassus in Spartacus.
- La colonna sonora è stata composta da Lorenzo Sportiello con Alex Campedelli (un caro e vecchio amico), che attualmente vive e lavora a Brooklyn come musicista per un gruppo noto come Late Guest at the Party e chi c’era o magari chi ha la memoria lunga, si potrà ricordare che hanno performato al nostro Nerdstock del 2011 in quel dell’Estragon a Bologna.
Va da sè, che ci sentiamo un po’ parte di questo film ed inevitabilmente vi esortiamo a condividere questo interessante progetto cinematografico.
Daje!