[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048622.jpg[/image]
La scorsa settimana Google ha rilasciato un corposo update al portale YouTube introducendo una nuova grafica che va a riprendere il family-feeling che contraddistingue i servizi offerti da Google in questo ultimo periodo e che si contraddistingue principalmente per pulizia grafica, semplicità di utilizzo ed interfacce dominate da colorazioni bianche e rosse
Altra novità riguarda la side-bar che ora diventa bianca e a comparsa facendo clic su Guida (o Guide). E’ stata introdotta una barra a fianco del video in riproduzione dove, su sfondo nero, vengono visualizzati gli ultimi video caricati dal canale che stiamo visualizzando. Sotto è rimasta la side-bar relativa ai video correlati.
I menu sotto al video in riproduzione sono stati modificati nel design: ora le icone che troviamo durante la navigazione web dei relativi siti sono le stesse delle Google Apps dei dispositivi Android.
[nota]NdItomi
Se ancora non vedete il nuovo YouTube potete forzarne l’aggiornamento su Chrome, OMG!Chrome ha postato una semplice guida a tal proposito.
In pratica vi basta inserire nella console di Chrome (mentre siete sulla home di youtube) questo comando:
[code]document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=jZNC3DCddAk; path=/; domain=.youtube.com”;[/code]
e ricaricare la pagina. A me ha funzionato al primo colpo. #Easy
La guida completa:
– [How To] Get the New Look YouTube (omgchrome.com)
Ps. Chiaramente ci fanno notare che il metodo funziona da qualunque browser abbia la possibilità di immettere comandi da console javascript interna, quindi va anche su Firefox, Safari e IE, per esempio.
[/nota]