[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044544.png[/image]

I [URL=https://www.facebook.com/pages/Topic-Hunter/106458336102451]Topic Hunter[/url] sono arrivati a Lucca da poco e vi presentano in anteprima una novità che troverete in questi giorni in città.
Avete presente quei fantastici robottoni anni ’70 e tutti gli stereotipi che circondano il loro mondo? Se la risposta è positiva, vi consigliamo di fare un giro sul sito [URL=http://www.dr-ink.it/blog/]Dr. Ink[/url] per scoprire il progetto realizzato da questo gruppo tutto italiano di fumettisti.

[quote]Dr. Ink è un nuovo collettivo formato da 6 fumettisti professionisti (Matteo Cuccato, Christian Cornia, Matteo Freddi, Cristina Giorgilli, Alessia Pastorello, Federico Tramonte) con una solida esperienza nel settore editoriale e una precisa competenza nell’autoproduzione fieristica. Il gruppo è eterogeneo: ogni professionista arriva da una realtà differente ma è legato agli altri dallo stile umoristico e da un forte spirito d’intraprendenza.[/quote]

“Come crescere un robottone felice ed evitare di distruggere il mondo” è un manuale illustrato indispensabile per i nostalgici del genere robot. In questo fumetto il professor Kabuto vi insegnerà come educare il vostro amico robotico ed evitare tutta una serie di danni e inconvenienti.

Grazie all’utilizzo di particolari materiali e di cartotecniche, questo vademecum non si presenta come un libro convenzionale, diciamo che si tratta di un book collocato a metà tra il fumetto e il libo di design. Contiene un paper toy, un pop-up, acetati rossi per rivelare illustrazioni nascoste e altri gadget che permettono al lettore di interagire con il volume e di vivere un’esperienza unica.

Se siete a Lucca in questi giorni vi consigliamo caldamente di cercare questi ragazzi e farvi raccontare il loro progetto, siamo sicuri che abbiano tante idee interessanti anche per il futuro.