[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044386.jpg[/image]

Quanti di voi conoscono questo gioco?

O meglio quanti di voi conoscono la prima versione di questo gioco, originariamente pubblicato per Apple II nel lontano 1989, convertito successivamente per ogni piattaforma immaginabile in quegli anni; Ms-Dos, Amiga, Atari ST, Mega Drive, Master System , Game Boy e via discorrendo.

Purtroppo però una versione per Commodore64 non venne mai realizzata.

E così dopo ben 22 anni un valoroso programmatore, [url=http://www.blogger.com/profile/11145154244292497777]mrsid[/url] decide che è ora di colmare questa lacuna videoludica e rilascia la sua personale conversione dello storico titolo per quella che è probabilmente la macchina di casa Commodore di maggiore successo.

Il gioco è scaricabile e giocabile liberamente senza nessuna restrizione, ovviamente è necessario disporre di un Commodore64 o, più facilmente, di un suo emulatore.

Nel suo blog, mrsid, promette di raccontare nei giorni a venire i dettagli e i retroscena del suo immenso lavoro.

Per gli affamati di storia videoludica nei commenti del [url=http://popc64.blogspot.com/2011/10/prince-of-persia-for-commodore-64128.html]post[/url] in cui veniva annunciato il rilascio del gioco sono presenti alcuni interessanti dettagli forniti dallo stesso creatore del titolo originale, [url=http://jordanmechner.com/]Jordan Mechner[/url] in cui rivela come all’epoca la proposta di realizzarne una versione per C64 non aveva destato l’interesse della software house perchè la macchina Commodore era considerato un sistema troppo vecchio.

Potete scaricare il gioco da questo link: [url=http://noname.c64.org/csdb/release/?id=102248][CSDb]Prince Of Persia[/url]
Leggere del lavoro di mrsid nel suo blog [url=http://popc64.blogspot.com/]qui[/url]
Trovare tante informazioni sulla fortunata [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Prince_of_Persia_(serie)]serie di Prince Of Persia[/url] partendo dalla solita Wikipedia.