[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044165.jpg[/image]

L’associazione culturale [b]Palermo Fumetto[/b] è liete di presentare [b]Percorsi immaginari: Il Fumetto, Arte sequenziale[/b], 16 giorni di mostra e ospiti legati al mondo della nona arte.

L’evento si terrà a Palermo a Palazzo Jung presso la Sala Borsellino dal 6 al 22 Ottobre.

Tiriamo fuori il programma!

Il 6 ottobre si inizia con l’inaugurazione dell’esposizione: presenzierà [b]C.B.Cebulski[/b], Senior Vice President of Creative & Creator Development della Marvel Comics; contestualmente verrà presentato il nuovo anno scolastico della [b]Scuola del Fumetto di Palermo[/b] con l’esposizione delle tavole dei ragazzi dell’ultimo anno.

Dal 12 all’17 ci saranno le esposizioni di disegnatori del calibro di Gianluca Gugliotta, Rob Di Salvo e Aurelio Mazzara, appartenenti rispettivamente a Dc Comics, Marvel ed Ape Entertainment, i quali esporranno i loro lavori realizzati, appunto, per le case editrici dell’Uomo Ragno, Superman e Kung-Fu Panda.

Dal 18 al 22 di ottobre sarà possibile ammirare i lavori di autori e disegnatori quali Marco Rizzo, Nico Blunda, Claudio Stassi, Lelio Bonaccorso, Giuseppe Lo Bocchiaro e Francesco Ripoli, i quali hanno prestato e prestano la loro opera e il loro impegno al Graphic Journalism.

Seguiremo un percorso che va da Ilaria Alpi a Peppino Impastato, da Mauro Rostagno a Che Guevara, passando da Brancaccio e dagli ultimi giorni di Marco Pantani.

Cos’altro aggiungere? Se siete fumettari, siciliani e non, venite a dare un’occhiata!

[url=http://www.palermofumetto.it/]Sito associazione[/url]
[url=http://www.palermofumetto.it/?page_id=27]Info associazione[/url]
[url=https://www.facebook.com/event.php?eid=166375590112747]Evento su facebook[/url]