Se commentare i post è da sfigati, scriverli è soltanto peggio.
Detto questo, stuzzico la parte zombesca di chicchesia con ZomboMania: un documentario, una sorta di enciclopedia visiva, uno spunto per tutti coloro che amano il cinema nonmorto.
Dal bianco e nero alle produzioni più recenti, questa continua citazione ripercorre, tramite le immagini di film più o meno conosciuti, la storia degli zombies, riempiendo le lacune, delucidando i dubbi e tentando di creare una cronostoria sul cinema dedicato alle creature più lente ed affamate conosciute.
In continua evoluzione, ZomboMania conta 28 piccoli episodi, 28 morsi che finiranno per divorare ogni vostra curiosità cinematografica; utile per chi si avvicina al genere, spassoso per i cinefili, assolutamente indispensabile per chi vuole saperne di più! L’ordine cronologico delle pellicole è spettacolare se si pensa al modo in cui il cinema abbia influenzato l’immaginario collettivo su questa inquietante figura.
Se amate il genere e sperate da più di 15 anni che una fottuta infezione possa ragalarvi il dono di poter sparare in testa a frotte di gente putrefatta conosciuta e non; ZomboMania vi regalerà un piacevole brivido lungo la schiena!