E’ attualmente in fase di post-produzione un film interamente italiano che vuole a raccontare il lato oscuro del nostro Belpaese, miscelando realtà e finzione, sotto forma di video reportage.
La [b]Bad House Film[/b] (neonata associazione di videoreporter indipendenti) vuole riportare in vita, con questo [i]Made in Italy[/i] il genere [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Mondo_movie]Mondo Movie[/url] che nasce proprio in Italia negli anni ’60 e ’70 e che si caratterizza per una struttura simil-documentaristica che affronta tematiche volutamente scandalose e grottesce, che comprendono spesso violenza e argomenti a sfondo sessuale (uno dei titoli più famosi fu [url=https://leganerd.com/2010/05/20/mondo-cane/][i]Mondo Cane[/i][/url], diretto dal trio Paolo Cavara, Gualtiero Jacopetti e Franco E. Prosperi nel lontano 1962).
In molti casi questo genere sfocia direttamente nel [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Falso_documentario]mockumentary[/url] (ovvero in qualcosa di non autentico spacciato per vero) ed anche in questo caso abbiamo un esempio di come i fatti siamo romanzati e a volte totalmente inventati.
Il progetto sembra comunque interessante e vedremo come verrà accolto dal pubblico una volta completato.
[url=http://www.horrormagazine.it/notizie/5930/]Fonte 1[/url].
[url=http://www.splattercontainer.com/news/view.php?id=2080]Fonte 2[/url].
[url=http://illabirintodeldiavolo.blogspot.com/2011/06/il-ritorno-del-mondo-movie-made-in_08.html]Fonte 3[/url].