[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041707.jpg[/image]
No, Microsoft non è impazzita. Come tutti sapranno (e se non lo sanno, si possono informare leggendo [url=https://leganerd.com/2011/05/10/microsoft-compra-skype-per-85-miliardi-di-dollari/]questo articolo[/url]), qualche settimana fa ha acquistato il colosso del voip, e sarebbe strano che dopo così poco tempo fornisse al mondo intero i dettagli del protocollo utilizzato.

Ad averlo reso pubblico, infatti, è stato un ricercatore freelance. [b]Efim Bushmanov[/b] (questo il suo nome), dopo un lungo lavoro di reverse engineering, è riuscito a scoprire il funzionamento del protocollo e ha reso disponibile il frutto delle sue ricerche (comunque, non ancora concluse) sul [url=http://skype-open-source.blogspot.com]suo sito[/url].
Il suo sogno sarebbe quello di rendere Skype open source, ma è probabile che verrà infranto non appena Skype e Microsoft decideranno di mettere in campo le loro schiere di avvocati.

Se intanto qualcuno volesse dare un’occhiata al codice, lo può trovare sul suo sito, o su [url=https://github.com/skypeopensource/skypeopensource/downloads]Github[/url]

Via [url=http://tech.slashdot.org/story/11/06/02/1914250/Skype-Protocol-Has-Been-Reverse-Engineered]Slashdot.org[/url]
Fonte [url=http://www.geek.com/articles/news/the-skype-protocol-has-been-reverse-engineered-2011062/]Geek.com[/url]