Sony Interactive Entertainment ha annunciato in queste ore la data d’uscita ufficiale di PS5 “Slim” in Italia. Il nuovo modello di PlayStation 5, nella versione dotata di Ultra HD Blu-ray Disc, sarà disponibile per l’acquisto a partire da domani, 24 novembre 2023, presso lo store ufficiale PlayStation Direct o tramite rivenditori selezionati. Il prezzo sarà di 549,99 euro per la versione con il lettore ottico e 449,99 euro per la versione Digital.
Nell’annunciare data d’uscita e prezzi in Italia per i nuovi modelli, Sony ha inoltre ribadito che nessuna offerta o promozione è prevista per il modello Slim, sebbene debutti in Italia proprio in occasione del Black Friday.
Ricordiamo che questo nuovo modello di PS5, annunciato qualche mese fa, andrà a sostituire il modello attualmente in commercio. Si tratta di una nuova versione della console che propone diverse novità per quanto riguarda il design, il peso e non solo.
Innanzitutto, la nuova PS5 “Slim” è più snella e meno ingombrante. Le dimensioni, infatti, sono state ridotte del 30% rispetto al modello base. A diminuire è ovviamente anche il peso. Questo nuovo modello, infatti sarà più asciutto e leggero arrivando a pesare nella sua versione standard 3,2 kg anziché 4,5. In aggiunta, la Slim presenta anche un SSD più capiente da 1 TB.
Infine, abbiamo un notevole cambiamento anche nel design: il nuovo modello, infatti, è “tagliato” da una linea divisoria che spezza la scocca a metà, permettendo a chi acquisterà il modello Digital della console di acquistare la parte col lettore blu-ray e montarla sulla console, così da trasformarla in una console standard. Il lettore blu-ray verrà dunque venduto a parte e costerà 119,90€.
Se volete maggiori informazioni sui nuovi modelli di PS5, le trovate a questo indirizzo.