Nelle ultime ore è arrivata sul web la notizia che la serie animata Gargoyles diventerà un film live-action che avrà la regia dell’esperto filmmaker Kenneth Branagh. Ma si tratta di una news che non è stata del tutto confermata. Il creatore della serie animata, Greg Wisman, ha dichiarato che si tratta di una voce non veritiera.
La notizia del live-action sui Gargoyles è stata riportata inizialmente dal The Belfast Telegraph, un sito che fa riferimento alla città dello stesso Kenneth Branagh.
Da tempo si discute della possibilità di realizzare un live-action sui Gargoyles, la serie animata Disney che negli anni Novanta è divenuta un vero e proprio cult. Qualche tempo fa il creatore del progetto aveva proposto il nome di Jordan Peele come più idoneo per la produzione di un live-action.
Ricordiamo che Gargoyles – Il risveglio degli eroi è una serie animata che è andata in onda dal 1995 al 1997. Protagonisti sono un gruppo di Gargolle che si risvegliano nella New York moderna e decidono di difenderla dal crimine.
- Belfast director Sir Kenneth Branagh to bring Gargoyles revamp to big screen (belfasttelegraph.co.uk)