Access,  il controller PS5 per l’accessibilità di Sony ha una data d’uscita. Attraverso un post sul Playstation Blog, Sony ha comunicato ufficialmente che il particolare controller sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 6 dicembre 2023, con pre-ordini in apertura a partire dal 21 luglio 2023. Per quanto riguarda il prezzo, invece, il controller Access potrà essere acquistato a un prezzo consigliato di 89,99 euro.

In sostanza, il nuovo controller Access consente ai giocatori con disabilità di giocare più comodamente e più a lungo, offrendo a un maggior numero di giocatori la possibilità di condividere il piacere di giocare. Il controller, infatti, include un’ampia gamma di cappucci levette e tasti intercambiabili con cui i giocatori possano creare liberamente diversi layout regolandoli in base a forza, raggio di movimento ed esigenze fisiche personali.

 

Il dispositivo consente, nello specifico, di mappare i tasti per creare fino a 30 profili di controllo, regolare le impostazioni delle levette, attivare/disattivare i comandi o disattivare completamente i tasti per interrompere la pressione accidentale e associare fino a due controller Access e un controller wireless DualSense per utilizzarli in modo collaborativo.

Ricordiamo che il controller era stato presentato inizialmente come Project Leonardo, per poi assumere il nome ufficiale di Access, e ora ha infine una data d’uscita ufficiale e un prezzo fissato.