Dopo che, suo malgrado, ha dovuto abbandonare il DC Cinematic Universe, Zack Snyder è pronto a crearne uno suo (con “Blackjack e squillo di lusso” direbbero in Futurama) e potrebbe essere proprio quello di Rebel Moon. Già Army of the Dead è diventato un primo universo narrativo espanso in casa Netflix, ma, secondo le parole del regista, anche Rebel Moon ha questo potenziale.

Ecco le parole di Zack Snyder a riguardo:

Quando l’ho proposto a Netflix volevano capirne la portata. Erano del tipo: ‘Beh, quanto potrebbe essere grande? Quanti film?’ E perciò ho risposto: ‘Se lo facessimo veramente, potremmo affondare i denti abbastanza in profondità’.

Nel pezzo proposto da Empire Magazine, lo stesso Zack Snyder rivela che su Rebel Moon ha concepito una “bibbia” di 450 pagine. Si tratta di un qualcosa sufficiente anche per lo sviluppo di una serie televisiva, e che potrebbe essere portato avanti con un terzo film, che riguarderebbe la vera Luna ribelle.

La luna ribelle non è la luna su cui si trovano i protagonisti- ha chiarito Snyder- Il titolo era concettuale, ma c’è un pianeta chiamato Vanna, che rappresenta la Luna ribelle. Non è nemmeno in una ripresa di questo film!