Alan Wake II avrà due campagne diverse vissute dalla prospettiva dei suoi due protagonisti: ad affiancare Alan Wake in questa nuova avventura ci sarà, come sappiamo, Saga Anderson, agente dell’FBI che si troverà ad indagare sulla misteriosa morte di un collega nella cittadina immaginaria di Bright Falls. Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Gamespot, il co-director Kyle Rowley e la narrative designer Molly Maloney di Remedy hanno riferito che la campagna dedicata a Saga Anderson sarà contraddistinta da ritmi più rilassati rispetto a quella dedicata ad Alan.
Ciò, ovviamente, non vuole dire che il segmento con protagonista Saga sarà privo di momenti di tensione o elementi horror, significa semplicemente che sarà meno terrificante rispetto a quella dedicata ad Alan. Gli sviluppatori hanno dichiarato che l’obiettivo è sempre stato quello di creare una sorta di equilibrio tra le due storie, anche in termini di toni e ritmi.
La campagna di Saga Anderson è dunque strutturata per avere dei ritmi più compassati che ci permetteranno di tirare spesso un respiro di sollievo tra uno spavento e l’altro: le fasi esplorative nella città di Bright Falls comprendono, infatti, momenti più rilassanti con scene alla luce del giorno e ambientazioni naturali particolarmente evocative.
Vi ricordiamo prima di lasciarvi che Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC, solo in formato digitale.
Leggi anche: