Fino al 2 luglio le librerie Feltrinelli di tutt’Italia, insieme a Lucca Comics & Games, daranno spazio all’iniziativa “Storie ad alta tensione”, un percorso per esplorare il lato oscuro della narrativa di genere noir, hard boiled, crime e paranormale, per prepararsi a un’estate all’insegna del brivido. Oltre ad appuntamenti con giallisti affermati nello scenario nazionale, durante questo mese “in giallo” Lucca Comics & Games porterà in scena sessioni di gioco per chi desidera vestire i panni del detective.

Detective per gioco si svolge a partire da Roma, è già stato portato in scena alla Feltrinelli di Roma viale Marconi, con i prossimi appuntamenti il 26 giugno alla Feltrinelli di Milano corso Buenos Aires, il 29 giugno alla Feltrinelli di Bari via Melo e il 30 giugno nella libreria di Bologna via Ravegnana, con sessioni organizzate di Prospect Detective (Unalfabeta), Hidden Games – Veleno Verde (MS Edizioni), Sherlock Holmes (Asmodee) e Deckscape (DV Giochi).

Gli appuntamenti speciali non si fermano qui: Murder Mystery #FeltrinelliXCape coinvolgerà i lettori in un’esperienza immersiva nelle librerie di viale Libia, a Roma, il 21 e 22 giugno; in Corso Buenos Aires, a Milano, il 25 e 26 giugno e, infine, in via Ceccardi, a Genova, il 27 e 28 giugno. Varcata la soglia, i lettori si troveranno in uno spazio a metà fra la realtà e il mondo della letteratura dove, inaspettatamente, verranno accolti dal più grande dei detective: Sherlock Holmes. L’investigatore di Baker Street, con la sua inconfondibile disinvoltura, investirà i lettori del ruolo di suoi assistenti per risolvere il mistero di un delitto che si è consumato fra le pagine di libri diversi fra loro. Sia la vittima sia l’assassino, infatti, sono personaggi della letteratura. Raccogliendo indizi e risolvendo enigmi e rompicapi nascosti tra i romanzi di quel mondo magico che è la libreria, dovranno arrivare alla soluzione del caso.
Il calendario di tutti gli appuntamenti è su lafeltrinelli.it. Per maggiori informazioni su laFeltrinelli Comics & Games cliccate qui.

Leggi anche: