Il team di sviluppo di Final Fantasy XVI ha fornito qualche dettaglio aggiuntivo sull’endgame del gioco durante un’intervista ai microfoni di Game Informer. La sedicesima fantasia finale si appresta ormai a debuttare sul mercato e promette di essere un’esperienza molto più strutturata rispetto al passato e ricchissima di contenuti.

Al raggiungimento dei titoli di coda e con lo sblocco del New Game+, Final Fantasy XVI offrirà tutta una serie di modalità aggiuntive tra cui la modalità Arcade, che consente di rigiocare i livelli completati in precedenza, con informazioni aggiuntive come un moltiplicatore dei danni e un sistema di valutazione del combattimento.

Sempre con lo sblocco del New Game+, si avrà accesso ad una modalità chiamata proprio Final Fantasy che modifica la disposizione dei mostri e rendendo gli scontri più difficili. Lo stesso tipo di modalità viene proposta anche nella versione Ultramaniac, ancora più difficile. Il New Game+ consentirà infine anche effettuare upgrade ad armi, armature e oggetti ben oltre il limite imposto inizialmente nel gioco.

Vi ricordiamo che a breve Final Fantasy XVI riceverà una demo che ci permetterà di scoprire più a fondo le meccaniche di gioco poco prima del lancio che resta fissato per il 22 giugno 2023.