Il remake di Metal Gear Solid 3 esiste davvero e non sarà un’esclusiva PS5. A rivelarlo è stato il solito Tom Henderson che sulle pagine del suo portale Insider Gaming svela che il gioco arriverà anche su Xbox Series X|S e PC via Steam.
Henderson, inoltre, ha aggiunto che l’annuncio ufficiale di Metal Gear Solid 3 Remake si terrà, come rivelato dai recenti rumor, in occasione del PlayStation Showcase del 24 maggio. Durante l’evento avremo modo di vedere solo un breve teaser senza gameplay con ulteriori informazioni che verranno svelate nel corso dei prossimi mesi.
Dell’esistenza del remake di Metal Gear Solid 3 se ne parla ormai da un bel po’ di anni, ma solo di recente le indiscrezioni si sono intensificate. Anche Andy Robinson ha riportato che il gioco si paleserà nel corso dell’evento di mercoledì, insieme al giornalista Jez Corden. A questo punto non ci resta che attendere la serata di mercoledì che si prospetta ricchissima di annunci e piena di sorprese.
Vi ricordiamo, infatti, che dopo 2 anni di assenza il PlayStation Showcase torna con un evento incentrato sul futuro di PS5 e PS VR2, con trailer e annunci dei nuovi videogiochi in arrivo sulle piattaforme. Possiamo dunque già aspettarci diverse novità sui titoli di prossima uscita come Final Fantasy XVI, Marvel’s Spider-Man 2 e tanto altro ancora.
- METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER REMAKE ISN’T A PLAYSTATION EXCLUSIVE (insider-gaming.com)