Dopo aver svelato ulteriori dettagli sull’aggiornamento della modalità Mercenari, Dusk Golem torna a parlare di Resident Evil 4. Stando a quanto dichiarato dall’insider, la modalità Separate Ways verrà effettivamente aggiunta come DLC ed arriverà nel corso del 2023, quindi in un periodo non troppo distante dall’uscita del gioco.
Tracce della modalità Separate Ways erano state già scovate lo scorso mese all’interno del codice della versione PC di Resident Evil 4 Remake. Dusk Golem conferma dunque la sua esistenza, invitando però gli utenti a non farsi troppe aspettative riguardo la longevità. L’insider, infatti, ha rivelato che Separate Ways sarà un’esperienza molto più breve rispetto a quella proposta nel DLC di Resident Evil 8, Le ombre di Rose. Il motivo è da ricercarsi nel percorso che ha portato alle genesi di queste due esperienze.
(2/2) was already out. Separate Ways was plotted to give main attention to the main game during dev, with a smaller team working on Separate Ways during its course, to then bump up the SW team after work was done.
Unless some unforeseen development hurdles, should be this year.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) April 6, 2023
Il DLC di Resident Evil 8 è stato sviluppato dopo il lancio del gioco principale, mentre Separate Ways è stato creato da un team di ridotte dimensioni durante lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake. In ogni caso, anche l’originale mini-campagna dedicata ad Ada Wong non era poi così lunga, quindi possiamo già immaginare che la modalità non verrà ampliata più di tanto.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che da oggi è disponibile il DLC gratuito Mercenari che ci permette di affrontare un’ondata di boss e nemici con l’obiettivo di ottenere il miglior punteggio possibile, scegliendo tra diversi personaggi disponibili.
Il remake di Resident Evil 4 è ora disponibile per PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S.
- @AestheticGamer1 status 06/04/2023 (twitter.com)