La data d’uscita del remake di Silent Hill 2 potrebbe essere presto svelata. A riferirlo è stato il noto leaker Dusk Golem che ha rivelato di aver notato una leggera variazione nella pagina Steam del gioco. Secondo quanto riferito dal leaker, la pagina Steam ufficiale di Silent Hill 2 Remake avrebbe subito una modifica con la data d’uscita che passa da essere “TBA”, ossia da definire, a “In arrivo”.

Come sottolineato da Dusk Golem, la variazione in questione potrebbe suggerire l’arrivo di novità più sostanziose. Quando c’è una variazione su Steam in genere vuol dire che è stata inserita una nuova informazione riguardante l’uscita del gioco. Significa che siamo vicini ad un annuncio? Difficile dirlo con certezza, ma le ultime notizie rivelate dal team sullo stato dei lavori dovrebbero far ben sperare.

In attesa di scoprire la data di lancio dell’atteso rifacimento del cult di Konami, vi ricordiamo che il remake di Silent Hill ricalcherà fedelmente la storia e le atmosfere dell’originale, proponendo allo stesso tempo un gameplay più fresco e moderno. Per riuscire a mantenere intatta l’essenza dell’esperienza originale, il team si è avvalso dell’aiuto di Masahiro Ito, il principale art director dell’originale, e Akira Yamaoka, il celebre compositore storico della serie.

Silent Hill 2 Remake sarà disponibile nel corso del 2023 per PC e PS5.

Leggi anche: