Mummie – A spasso nel tempo, il nuovo lungometraggio d’animazione della Warner Bros. Pictures diretto del regista spagnolo Juan Jesús García Galocha, è finalmente su tutte le principali piattaforme digitali, per Warner Bros. Home Entertainment, e come da tradizione per i lanci Digital di WB ecco i primi dieci minuti della pellicola in visione gratuita.

Il film, disponibile per l’acquisto ed il noleggio su Apple TV App, Amazon Prime Video, Youtube, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity, segue le divertenti avventure di tre mummie, che vivono in una città sotterranea segreta celata nell’antico Egitto. Il trio include una principessa, un ex cocchiere e suo fratello minore, nonché il loro il cucciolo di “coccodrillo domestico”. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nell’odierna Londra e intraprendono uno stravagante viaggio alla ricerca di un vecchio anello appartenente alla Famiglia Reale.

Il film è diretto da Juan Jesús García Galocha, detto “Galo”, che fa il suo debutto alla regia di un lungometraggio cinematografico dopo aver lavorato come art director in film come Le avventure di Taddeo l’esploratore e Taddeo l’esploratore e il segreto di Re Mida. La sceneggiatura è stata scritta da Jordi Gasull e Javier Barreira, vincitori del premio Goya per la migliore sceneggiatura. Lo sceneggiatore premio Emmy per cartoni animati di cinema e TV Ricky Roxburgh ha collaborato all’adattamento della versione inglese dello script. Lo sceneggiatore tre volte vincitore del premio Goya per il miglior film d’animazione Jordi Gasull è anche il produttore del film. Pedro Solis, già regista e sceneggiatore del cortometraggio animato vincitore del Premio Goya “Strings”, ha supportato il progetto in qualità di direttore degli studi di animazione Core Animation Studio.

Le musiche sono state composte dal premio Goya Fernando Velazquez, che ha lavorato diverse volte con l’acclamato regista spagnolo J.A Bayona. Il film contiene tre canzoni originali: “I Am Today”, “New Song” e “Ring Song”: quest’ultima presenta i testi del produttore e sceneggiatore Jordi Gasull.

Leggi anche: