Dopo che è stata annunciata ufficialmente la produzione di Hellboy: The Crooked Man, il regista Brian Taylor ha fatto le sue prime dichiarazioni sul progetto, dicendo che il suo obiettivo è quello di realizzare un film vitato ai minori.
Ecco le sue parole:
Ho scritto un soggetto per un film vietato ai minori, ed alla Millennium sono stati di grande supporto. Si tratta di un bel gruppo di persone a cui piace l’horror. Non serve fare un R-Rated senza che ce ne sia un motivo, ma il materiale originale fa paura, è violento e per adulti. E per poter mostrare tutto questo non possiamo avere dei limiti.
Taylor ha anche parlato dei precedenti Hellboy, definendo i film di Guillermo del Toro come delle space opera, mentre altri fumetti di Mike Mignola sono molto più cupi. E proprio la storia di The Crooked Man è una delle sue preferite.
The Crooked Man è una storia che si riferisce al fumetto di Mike Mignola del 2008 che racconta di un’avventura del character in Virginia negli anni Cinquanta, e di uno scontro con delle streghe e con The Crooked Man. Quest’ultimo sarebbe un uomo del diciottesimo secolo che, per le sue malefatte, è stato mandato all’inferno ma, in qualche maniera, è riuscito a uscirne per finire nel Ventesimo secolo.