Leganerd.com
Menu

Robert Downey Jr. nuovamente nei panni di Tony Stark? È possibile

Tornano insistenti le voci secondo cui uno dei simboli del Marvel Cinematic Universe potrebbe, in qualche modo, tornare, per la gioia dei fan.

Robert Downey Jr. nuovamente nei panni di Tony Stark? È possibile

Sappiamo tutti l’importanza che Robert Downey Jr. ha avuto nell’economia interna del Marvel Cinematic Universe, essendone stato il vero e proprio cardine per la maggior parte del tempo, divenendo amatissimo nel ruolo di Tony Stark / Iron Man e creando un vuoto incolmabile nel cuore dei fan alla dipartita del personaggio in Avengers: Endgame. Da diverso tempo le voci su un possibile ritorno dell’eroe (e, naturalmente, del suo interprete) sono insistenti, grazie alla “scusa” del Multiverso, e ora, a due mesi di distanza dalla prima soffiata, My Time To Shine Hello rincara la dose, affermando che lo rivedremo sicuramente in un film, o forse due.

Il primo sarebbe Avengers: Secret Wars, previsto per il 2025, di cui ancora non si sa praticamente nulla, ma l’insider dà l’attore come confermato; il secondo, invece, sarebbe Armor Wars, in cui potrebbe partecipare.
Per assurdo, sarebbe narrativamente più semplice inserirlo in quello dato in forse, dato che avendo come protagonista War Machine e parlando del lascito tecnologico/guerrafondaio di Tony Stark sarebbe normale la presenza di camei sottoforma di flashback o messaggi preregistrati.
Secret Wars, invece, potrebbe sfruttare il Multiverso per mostrarci una variante di Tony Stark, magari molto diversa da quella che conosciamo: un rischio calcolato, simile a quanto visto in Loki o Il Multiverso della Follia, con la differenza però della forzata assenza della versione originale.

Staremo a vedere, sempre se il tutto si dimostrerà veritiero. Sicuramente è una possibilità che è stata presa in considerazione, ma la storia del dietro le quinte delle produzioni Marvel Studios insegna che per ogni singolo film vengono inseguite un’infinità di possibili idee più o meno probabili, che vengono realizzate o meno a seconda degli “incastri” che vengono a realizzarsi. Ad ogni modo, la presenza di Downey Jr. sarebbe un sicuro valore aggiunto, quantomeno a livello di richiamo pubblicitario.

Per il resto, Downey Jr. lo rivedremo presto in Oppenheimer, di Christopher Nolan: senza contare i rumor relativi a un possibile avvicinamento di James Gunn all’attore per un ingaggio nell’universo DC, magari nel ruolo di Lex Luthor, come richiesto a gran voce da molti fan.

Leggi anche:

Ti potrebbero interessare