A sorpresa, From Software ha annunciato l’arrivo di Elden Ring: Colosseum, la nuova espansione gratuita per il gioco con tanto di trailer e data d’uscita. L’aggiornamento sarà disponibile per tutti i possessori del gioco a partire già da domani, 7 dicembre 2022. Potete visualizzare il trailer di presentazione nel tweet che trovate qui sotto:

Venite avanti, guerrieri, e immergetevi nella gloria del Colosseo”, si legge nel messaggio condiviso nel tweet. “Mettetevi alla prova in vari duelli e battaglie, insieme o da soli all’interno del Colosseum Update gratuito. In arrivo il 7 dicembre”.

In sostanza, dunque, il nuovo DLC gratuito di Elden Ring apre le porte delle arene di Limgrave, Leyndell e Caelid permettendo ai giocatori di cimentarsi in sfide multiplayer PvP dall’alto tasso di sfida. I senzaluce potranno inoltre mettersi alla prova scegliendo tra varie modalità tra cui Duelli, Tutti contro Tutti e Combattimenti a Squadre.

Elden Ring è l’acclamato action RPG open world di From Software, in lizza per il GOTY ai The Game Awards di quest’anno. Nella nostra recensione, abbiamo sottolineato che “Elden ring è il punto più alto mai toccato da FromSoftware. Un nuovo modo di concepire il genere che segna l’inizio di una nuova e dirompente era per il team di Miyazaki. Impreziosito da un art direction illuminata e da un inedito approccio all’esplorazione che valorizza e intensifica il senso di scoperta e di libertà del giocatore, il titolo restituisce agli appassionati elementi e sensazioni familiari, riuscendo a sfruttare al meglio tutte le potenzialità del nuovo contesto open world. Al netto di qualche imprecisione piuttosto marcata sul fronte tecnico, Elden Ring è persino più maestoso, più ricco e più appagante di quanto avessimo potuto mai immaginare. Un’esperienza ludica, intensa e totalizzante, che non dimenticheremo per molto, molto tempo.

Elden Ring: Colosseum sarà disponibile per PC, PlayStation e Xbox.