Emergono nuove informazioni sui contenuti del Season Pass di The Callisto Protocol che a quanto pare dovrebbe contenere tutta una serie di animazioni extra, skin e tanto altro ancora. All’interno del pacchetto, acquistabile separatamente, non troveremo solo un’espansione della storia e le due modalità aggiuntive che prendono il nome di Riot e Contagion, ma anche diversi componenti aggiuntivi.
Stando alla descrizione del contenuto, l’acquisto del Season Pass garantirà anche l’accesso ad una collezione di skin per modificare l’aspetto estetico del protagonista e 25 animazioni legate alle morti di Jacob e dei nemici. Si tratta di una scelta piuttosto strana, ma che rientra nello stile di The Callisto Protocol, che sembra voler insistere particolarmente su questi elementi per enfatizzare la spettacolarità delle morti ed alimentare il senso di terrore nel giocatore
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che The Callisto Protocol racconta la storia di Jacob Lee alle prese con l’esplorazione della prigione di massima sicurezza su Callisto, la seconda luna più grande di Giove, che racchiude orrori inenarrabili. Nel gioco, potremo combattere sia attraverso l’utilizzo di armi da fuoco che tramite attacchi corpo a corpo. Inoltre, Jacob, il protagonista, potrà anche fare affidamento su alcune abilità “GRP” che gli permetteranno di attirare verso di sè gli oggetti per spostarli e risolvere così piccoli puzzle.
Il gioco sfrutterà inoltre anche una tecnica denominata “Horror Engineering” che fonde diverse componenti come atmosfera, tensione, violenza e senso di impotenza con l’obiettivo di innescare un senso di terrore senza precedenti.
The Callisto Protocol sarà disponibile dal 2 dicembre per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Leggi anche:
- The Callisto Protocol’s season pass includes new player death animations (videogameschronicles.com)