Dopo ben 36 anni l’interprete Ke Huy Quan è tornato sul set de I Goones presso lo stage 16 degli studi della Warner Bros., ed ha esternato tutta la propria emozione attraverso un post su Instagram. Per il Data de I Goonies si è tratta di un’esperienza piena di nostalgia.

Questo è il post.

View this post on Instagram

A post shared by Ke Huy Quan (@kehuyquan)

Ecco le sue parole:

Sono tornato per la prima volta nello stage 16 dopo 36 anni. Questo posto è dove abbiamo filmato la scena dei pirati ne I Goonies. Per me è stato emozionante. Tutti i miei ricordi nella squadra de I Goonies sono tornati a galla. Un aspetto divertente da ricordare è il fatto che il pavimento di questo stage si apre ed è profondo 12 metri.

Qualche tempo fa Ke Huy Quan ha ricordato quando è stato ingaggiato da Steven Spielberg per il ruolo di Data ne I Goonies, subito dopo aver lavorato in Indiana Jones.

Ricordo che andai nell’ufficio di Steven, e lui mi disse che mi avrebbe voluto nel suo prossimo film. Mi spiegò che si chiamava I Goonies e che raccontava di sette ragazzi che vivevano delle situazioni avventurose. Mi disse ‘interpreterai Data, una specie di James Bond pieno di gadget, che però non funzionano, fino a quando la sua vita non dipenderà proprio da essi’. E sei mesi dopo mi ritrovai con altri sei ragazzi sul set con una nave di pirati di fronte a noi.