CD Projekt RED ha diffuso qualche nuova informazione sulla sua nuova IP Project Hadar, svelando che sarà un RPG, esattamente come The Witcher e Cyberpunk 2077. Stando a quanto riferito nel corso della conferenza finanziaria di ieri, Projekt Hadar sarà un titolo completamente inedito ed originale, a differenza delle produzioni precedenti del team che erano basate su franchise già affermati.

Per quanto riguarda il genere, noi sviluppiamo titoli di un certo tipo e penso che si possa dire con sicurezza che vogliamo continuare con questo stile, dunque potete immaginare che tipo di gioco sarà – ha riferito Michał Nowakowski, il SVP of business development di CD Projekt RED

I primi lavori al livello di concept sono iniziati nel 2021 e – per la prima volta nella nostra storia – la proprietà intellettuale è stata pensata e incubata completamente all’interno di CD Projekt RED. È importante capire che al momento siamo ancora alla lavorazione delle basi concettuali e ponendo le fondamenta per questo nuovo franchise.

Nowakowski ha sottolineato inoltre che il gioco si trova nella fase di pre-produzione, di conseguenza dovremo aspettare ancora un bel po’ per ricevere delle informazioni concrete sul gioco. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che ieri CD Projekt ha annunciato anche l’arrivo di una nuova trilogia di The Witcher più due spin-off, oltre ad un seguito di Cyberpunk 2077.