Il compositore Olivier Deriviere ha pubblicato in anteprima un brano della colonna sonora di A Plague Tale: Requiem per darci un’idea di quali saranno i temi che verranno affrontati nel nuovo gioco di Asobo Studio. La pubblicazione della traccia è stata accompagnata da queste parole:
A Plague Tale Requiem risveglia questioni molto personali. Tutti sono feriti, in un modo o nell’altro. Dobbiamo tutti fare i conti con la nostra sofferenza. Il gioco esplora questioni esistenziali come questa attraverso Amicia e questa musica tratta dalla colonna sonora. Mancano 18 giorni.
A Plague Tale Requiem triggers very personal matters.
Everybody is hurt, in one way or another. We all have to deal with our own suffering.
The game, as well as this artwork, explores this existential fact through Amicia and this music from the OST as well.
18 days left. pic.twitter.com/sMSi0P0atT— Olivier Deriviere (@oderiviere) October 1, 2022
In questo sequel di A Plague of Tale: Innocence, dovremo seguire Amicia e suo fratello Hugo in una nuova e pericolosa missione e fare tutto il possibile per sopravvivere in un mondo brutale e inumano. Fuggiti dalla loro terra devastata, i due si spostano a sud, verso un’isola che potrebbe racchiudere la chiave per salvare Hugo.
Recentemente, il team si sviluppo è tornato a parlare dei vantaggi dello sviluppo su console di nuova generazione e di come sia riusciti a sfruttare le potenzialità di PS5 e Xbox Series X/S.
A Plague Tale Requiem sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2022 su PS5, Xbox Series X/S e PC.
- @oderiviere status 01/09/2022 (twitter.com)