Huawei sfida Apple con il suo MatePad da 12,6 pollici, che ha un design semplice e d’atmosfera dei modelli precedenti, tuttavia, la cornice dello schermo ridotta è evidente, ed è solo 5,6 mm, il che fa sì che il display raggiunga un rapporto schermo ultra alto del 90%. Il telaio centrale in micro-arco garantisce un’ottima presa, inoltre il tablet pesa 609 gr sottile 6,5 mm.

Lo schermo è uno dei maggiori punti di forza, e dobbiamo prestare più attenzione ad esso. In particolare, Huawei MatePad Pro sfoggia uno schermo intero a colori primari OLED con frequenza di aggiornamento di 12,6 pollici e 120 Hz. Ha una risoluzione di 2560×1600, contrasto elevato 1000000:1, 1,07 miliardi di colori, P3 ampia gamma di colori, precisione del colore Delta E<1, il che gli permette di raggiungere il livello più alto nel settore.

Oltre a questo, il tablet è dotato di audio HUAWEI SOUND che offre un volume fino a 79 dB ed effetti sonori scioccanti. In combinazione con lo schermo OLED, questo prodotto diventa un coinvolgente cinema portatile.

Questo schermo ha superato la certificazione tedesca Rheinland Full-care Display 3.0 e adotta la tecnologia hardware low blue light, supporta l’attenuazione PWM ad alta frequenza a 1440 Hz, riducendo significativamente il disagio stroboscopico e oculare rispetto ai normali OLED.