In occasione del 20° anniversario della serie, 2K ha annunciato che dal 1 al 5 settembre il capitolo originale di Mafia del 2002 sarà disponibile gratis su Steam. L’annuncio proviene direttamente dai canali social ufficiali del publisher americano.

In onore del 20° anniversario di Mafia, torniamo al luogo dove tutto ha avuto inizio. Ottieni l’originale Mafia (in formato digitale) gratuitamente su Steam dall’1 al 5 settembre – si legge nel tweet pubblicato da 2K Games.

Ambientato negli anni del Proibizionismo, il primo Mafia racconta la storia di Tommy Angelo, tassista della città di Lost Heaven, che si ritrova ad essere improvvisamente coinvolto nella criminalità organizzata. Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco:

Corre l’anno 1930. Dopo uno sfortunato incontro con la mafia, Tommy Angelo, tassista, si ritrova coinvolto suo malgrado nel mondo della criminalità organizzata. Entrare in combutta con la famiglia Salieri può sembrare un rischio troppo grande, ma il crimine paga, e tanto. La sua scalata ai ranghi lo porterà a guadagni sempre maggiori… e lavori sempre più sporchi. Ottenere il rispetto dei Salieri e diventare un uomo d’onore creerà un conflitto insanabile tra Tommy e la sua nuova vita.

L’originale Mafia è stato ricreato nel 2020 con un’edizione definitiva. Si tratta di un remake che recupera tutto il fascino, tutta l’azione e tutta la potenza narrativa della straordinaria epopea di Mafia, ma con un’attenzione più marcata verso la caratterizzazione del contesto storico. Qualora foste interessati a saperne di più, qui trovate la nostra recensione di Mafia Definitive Edition.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo anche che ieri 2K Games ha confermato che un nuovo capitolo di Mafia è in sviluppo presso il team Hangar 13.