Un artista ha realizzato un render in alta definizione dell’iPhone 14 Pro utilizzando ogni informazione ufficiale ed ‘ufficiosa’ a sua disposizione. Il risultato è piuttosto convincente.
Ma prima, un ripassino di cosa sappiamo sui prossimi telefoni della Apple. Verranno presentati a settembre e saranno quattro: per la prima volta ci sarà anche un iPhone 14 Max, ossia una versione con schermo ‘maxi’ del modello base.
Quanto ai nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, sappiamo che introdurranno alcune importanti novità: saranno i primi senza notch, al suo posto troveremo una punch-hole cam; avranno un nuovo processore (mentre i modelli base continueranno ad usare l’A15 Bionic) e, infine, saranno equipaggiati con un nuovo display con refresh rate in grado di supportare anche valori molto bassi, come 1Hz.
Proprio quest’ultima caratteristica farà sì che, per la prima volta, i due telefoni supportino l’Always-on Display. Tradotto: il display rimarrà sempre acceso, mostrando l’ora, le ultime notifiche e altre informazioni scelte dall’utente – anche quando quest’ultimo non sta interagendo con il telefono.
Il render creato da Graphic Designer AR7 ci dà proprio un assaggio di questa nuova funzione: vediamo lo schermo nero, con alcune icone e l’ora in bianco e nero. Ricordiamo che l’AoD è progettato per pesare il minimo possibile sul consumo della batteria, ma che gli utenti che vogliono ottimizzare al massimo l’autonomia potranno comunque scegliere di disattivare la modalità.