L’interprete Jason Isaacs è stato scelto per vestire i panni di un attore iconico come Cary Grant nella serie biopic dal titolo Archie. Isaacs fino ad ora, tra le altre cose, ha vestito i panni di Lucius Malfoy nella serie di film su Harry Potter.

Lo stesso Jason Isaacs ha detto in una dichiarazione ufficiale:

C’è stato un solo Cary Grant, ed io non sono così pazzo da provarlo a sostituire. La brillante sceneggiatura di Jeff ha portato alla luce la sua lotta per fuggire via dai demoni che lo hanno afflitto, la sua ossessione per il controllo, le sue paure, i suoi amori, e le sue sconfitte. Questa è la storia di un uomo, non della leggenda, e questi sono abiti che posso indossare.

La serie verrà distribuita da ITV e BritBox International. Nel telefilm verrà raccontata la storia dell’uomo,  conosciuto all’anagrafe come Archibald Alec Leach, una persona cresciuta nella povertà assoluta, e che, trasferendosi dal Regno Unito agli Stati Uniti, è riuscito a diventare una leggenda assoluta. Lo show si soffermerà anche sul racconto della vita privata di Cary Grant, sui suoi due matrimoni falliti, e sul suo ritiro dalle scene.

La produzione del telefilm è stata affidata alla figlia di Cary Grant, Jennifer Grant, ed all’ex moglie Dyan Cannon, con la partecipazione di Rebecca Hodgson.