Elon Musk ha annunciato che il Tesla Cybertruck costerà di più rispetto a quanto annunciato in occasione della sua presentazione.

Il Cybertruck è il primo pickup elettrico di Tesla. È stato presentato nel 2019, con l’obiettivo di iniziare la produzione nel 2021. Sono cambiate un bel po’ di cose nel frattempo, e alla fine Tesla è stata costretta a posticiparlo al 2023.

Al momento della presentazione, Elon Musk aveva annunciato che la versione ‘base’ del Tesla Cybetruck sarebbe costata 39.900 dollari. Subito dopo l’annuncio, Tesla aveva aperto i preordini: i clienti potevano depositare 100 dollari, assicurandosi in questo modo di essere trai primi a ricevere il veicolo.

Assieme alla versione a trazione posteriore da 39.900 dollari, Tesla aveva anche presentato altre due modelli: uno con doppio motore elettrico e trazione integrale da 49.900 e una versione con tre motori elettrici e un’autonomia di 500 miglia da 69.900 dollari.

A quanto pare i prezzi sono completamente da rivedere. «Odio dovervi dare una brutta notizia», ha detto Elon Musk anticipando l’imminente aumento dei prezzi di tutte e tre le versioni del Cybertruck. L’imprenditore si è limitato ad anticipare che il veicolo costerà di più rispetto a quanto annunciato ormai tre anni fa, senza annunciare i nuovi prezzi.