Stray è senza dubbio un successo su PC e ha già superato gli oltre 60.000 utenti attivi sulla piattaforma di Valve, tuttavia questa versione è risultata essere un po’ deludente sotto il profilo tecnico poiché offre poche opzioni grafiche e non supporta il Dualsense, o quantomeno non in tutte le sue principali funzioni. Ebbene, Blue Twelve ha confermato che il supporto al Dualsense rientrerà assolutamente nei piani post-lancio.

Intervenuti sulla questione sul canale Discord ufficiale di Blue Twelve, i rappresentanti della software house hanno confermato che nel prossimo futuro estenderanno il supporto al Dualsense per permettere ai giocatori di avere accesso a tutte le funzionalità fruibili su PlayStation 5 attraverso il feedback aptico, i trigger adattivi e l’altoparlante integrato.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Stray sarà disponibile anche versione fisica a partire dal 20 settembre 2022 ed in due edizioni: Standard Edition e iam8bit Edition. La Standard Edition includerà oltre al gioco anche sei cartoline colorate. Mentre l’edizione fisica esclusiva di iam8bit conterrà le stesse cartoline dell’altra edizione più un poster 14,4 x 24 raffigurante la prima immagine teaser diffusa del gioco e toppa raffigurante il gatto protagonista. Il tutto confezionato in una splendida custodia nera opaca.

Stray è ora disponibile per PS4, PS5 e PC. Se siete abbonati ai tier Extra o Premium del PlayStation Plus potrete scaricare il gioco senza costi aggiuntivi.

Leggi anche: