Nel giro di qualche tempo finalmente Xiaomi avrà modo di annunciare i suoi nuovi veicoli elettrici, che come ormai si vocifera da tempo dovrebbe venire lanciato nel corso del 2024, con una novità arrivata da parte di Sina Tech che vede la compagnia annunciare il tutto nel corso del prossimo mese, proprio durante agosto.

Stando a quello che sappiamo, il report indica che il CEO della compagnia tiene molto al progetto, e avrebbe passato circa due terzi del suo tempo presso Xiaomi Auto a occuparsi di controllare lo stato del veicolo in questione. Dopo il reveal nel mese di agosto 2022, la compagnia dovrebbe avviare diversi test prima che si proceda con la produzione nel corso del 2024.

Il veicolo in questione, stando a quello che sappiamo, è stato pensato da HVST Automobile Design, la stessa compagnia che ha avuto modo di pensare al concept di Maven di WM Motor, con il colosso che avrebbe tra le altre cose intenzione di assumere un nuovo PR per lanciare una campagna promozionale nel corso dei prossimi mesi.

Finalmente il momento si avvicina quindi, e pare che grazie a una presentazione dedicata avremo modo di scoprire maggiori dettagli in merito ai veicoli della compagnia.